NullBulge Rivela 1.1 TB di dati interni
Un gruppo di hacktivisti chiamato NullBulge ha rivendicato il furto di 1.1 terabyte di dati da Disney, con informazioni che provengono da quasi 10.000 canali Slack interni. I dati esposti includono dettagli di progetti, messaggi, file, social security numbers, login credentials e persino fotografie personali.
NullBulge e la Motivazione dell’Attacco
NullBulge è un gruppo di hacktivisti relativamente sconosciuto che afferma di essere motivato da “proteggere i diritti degli artisti e garantire un’equa compensazione per il loro lavoro”. Recentemente, il gruppo ha caricato malware su GitHub per protestare contro l’uso di AI che, secondo loro, ruba il lavoro degli artisti reali.
Disney potrebbe essere stata presa di mira a causa di critiche passate per non aver pagato le royalties dovute a scrittori che hanno lavorato su proprietà ora di proprietà della società, come Star Wars, Alien e Buffy the Vampire Slayer.
I Dati esposti e le Possibili Implicazioni
I dati esposti includono informazioni sensibili e confidenziali che potrebbero essere sfruttate per ulteriori attacchi informatici. Disney dovrà affrontare le possibili ripercussioni sui suoi piani futuri e le relazioni con i partner.
L’attacco a Disney da parte di NullBulge dimostra l’importanza di una solida strategia di sicurezza informatica. Le aziende devono adottare misure proattive per proteggere i propri dati e mitigare i rischi di attacchi informatici.
Fonte: https://www.bitdefender.com/blog/hotforsecurity/disney-hacked-nullbulge-1-1-tb-data-internal-slack/