Microsoft ha rilasciato aggiornamenti hotfix per risolvere diversi problemi noti che si verificano sui server Exchange dopo l’installazione degli aggiornamenti sulla sicurezza di marzo 2024.
Microsoft Exchange: problemi risolti
L’aggiornamento hotfix di aprile 2024 risolve una serie di problemi noti che si verificano dopo l’installazione degli aggiornamenti sulla sicurezza di marzo 2024. Questi problemi includono:
- Download domini che non funzionano come previsto in Microsoft Outlook, causando la mancata visualizzazione di immagini inline su Outlook on the Web (OWA) e l’impossibilità di scaricare allegati utilizzando il client OWA.
- Errori “Impossibile aprire questo documento” che bloccano i preview di documenti Microsoft Word in Outlook on the Web (OWA).
- Ricerca non funzionante in modalità cache di Outlook.
- OwaDeepTestProbe e EacBackEndLogonProbe che falliscono.
- Impossibilità di modificare le autorizzazioni di modifica nell’ECP.
- Outlook che non visualizza l’icona della busta non letta.
- Il componente aggiuntivo “My Templates” non funziona.
- Calendari pubblicati che potrebbero non funzionare con il messaggio “Questo calendario non è disponibile”.
Aggiornamento opzionale
L’aggiornamento hotfix di aprile 2024 è opzionale, ma include anche il supporto per i certificati ECC e l’Autenticazione Moderna Ibrida (HMA) per OWA/ECP. Se non si è verificata alcuna delle problematiche risolte nell’aggiornamento opzionale e non si ha bisogno delle nuove funzionalità, si può attendere il prossimo aggiornamento di sicurezza di Exchange Server, che conterrà anche questi hotfix.
Passaggi consigliati
Se si è installato l’aggiornamento sulla sicurezza di marzo 2024 e non si è verificata alcuna delle problematiche risolte nell’aggiornamento opzionale, si può attendere il prossimo aggiornamento di sicurezza di Exchange Server. In caso contrario, si raccomanda di installare l’aggiornamento hotfix di aprile 2024 per risolvere i problemi noti.
Supporto per Exchange Server
Microsoft ha annunciato la fine del supporto mainstream per Exchange Server 2019, ma continuerà a rilasciare patch per risolvere le ultime vulnerabilità di sicurezza. Exchange Server 2016 ha raggiunto la fine del supporto mainstream in ottobre 2020, ma è ancora sotto supporto esteso fino a ottobre 2025.
Microsoft ha rilasciato aggiornamenti hotfix per risolvere problemi noti sui server Exchange dopo gli aggiornamenti sulla sicurezza di marzo 2024. Si raccomanda di installare l’aggiornamento hotfix di aprile 2024 se si è verificata una delle problematiche risolte nell’aggiornamento opzionale. Microsoft continuerà a supportare Exchange Server 2019 e 2016, fornendo patch di sicurezza e supporto per la migrazione a Microsoft 365.





