Finanziamenti per la cybersicurezza: un riepilogo del 2024

Finanziamenti per la cybersicurezza: un riepilogo del 2024

Nel corso del 2024, diverse aziende di cybersicurezza hanno ricevuto finanziamenti per continuare a innovare e ad affrontare le sfide della sicurezza informatica.

Finanziamenti per la cybersicurezza: di seguito un riepilogo delle aziende

Aim Security

Aim Security ha ricevuto $10 milioni di finanziamenti in una fase di seed funding, guidata da YL Ventures, con la partecipazione di CCL (Cyber Club London), i fondatori di WIZ e angel investor da Google, Proofpoint e Palo Alto Networks. L’azienda è stata fondata da veterani della cybersicurezza Matan Getz, CEO e Adir Gruss, CTO, che hanno pionerizzato l’uso e l’adozione di strumenti AI e big data nelle unità di intelligence dell’IDF.

anecdotes

anecdotes ha chiuso un round di finanziamento di Serie B da $25 milioni, portando il capitale totale raccolto a $55 milioni. Vertex e DTCP sono entrati come nuovi investitori, sottolineando la loro fiducia nell’offerta aziendale di anecdotes e nell’espansione globale.

Alethea

Alethea ha chiuso un round di finanziamento di Serie B da $20 milioni, guidato da GV, con la partecipazione di Ballistic Ventures, che aveva guidato il round di finanziamento di Serie A di Alethea nel 2022. Hakluyt Capital ha partecipato al round, che investe insieme a fondi di venture capital leader, puntando su aziende con alto potenziale di crescita e ambizioni internazionali.

Axonius

Axonius ha ricevuto $200 milioni in un round di finanziamento di Serie E, guidato da Accel e Lightspeed Venture Partners. L’azienda ha superato i $100 milioni di ricavi ricorrenti annuali nel 2023, continuando a espandere la sua base di clienti, che include più di una dozzina delle prime 500 aziende Fortune e organizzazioni globali come Schneider Electric, News Corp e Anheuser-Busch InBev.

BforeAI

BforeAI ha ricevuto $15 milioni in un round di finanziamento di Serie A, guidato da SYN Ventures, con la partecipazione di Karma Ventures, Karista, Addendum Capital e un nuovo investimento dal Partnership Fund for New York City.

BigID

BigID ha chiuso un round di finanziamento di crescita da $60 milioni, guidato da Riverwood Capital, con la partecipazione di Silver Lake Waterman e Advent. Con questo round di finanziamento, BigID mira ad accelerare sia l’espansione organica che inorganica nel settore della sicurezza e conformità dei dati AI.

Bugcrowd

Bugcrowd ha ricevuto $102 milioni in finanziamenti per la crescita strategica per scalare la sua piattaforma di sicurezza basata su crowdsourcing a livello globale. Il round è guidato da General Catalyst, con la partecipazione di Rally Ventures e Costanoa Ventures, sottolineando la fiducia degli investitori nella posizione di leadership di Bugcrowd nel mercato della sicurezza basata su crowdsourcing.

CyberSaint

CyberSaint ha raccolto $21 milioni in un round di finanziamento di Serie A, guidato da Riverside Acceleration Capital. Gli investitori aggiuntivi includono Sage Hill Investors, Audeo Capital e BlueIO. I fondi verranno utilizzati per costruire sulla quantità di clienti, accelerare l’espansione del mercato e continuare l’innovazione della piattaforma CyberStrong di CyberSaint, alimentata dalla sua tecnologia AI brevettata.

Defense Unicorns

Defense Unicorns ha raccolto $33 milioni in un round di finanziamento di Serie A, guidato da Sapphire Ventures e Ansa Capital. Defense Unicorns consente la consegna continua di software e applicazioni AI in qualsiasi ambiente. La tecnologia dell’azienda è in grado di distribuire in ambienti disconnessi da Internet, noti come ambienti non connessi.

Dropzone AI

Dropzone AI ha raccolto $16,85 milioni in un round di finanziamento di Serie A. Theory Ventures ha guidato il round, aggiungendo ai loro investitori esistenti Decibel Partners, Pioneer Square Ventures e In-Q-Tel (IQT).

Incognia

Incognia ha chiuso un round di finanziamento di Serie B da $31 milioni, guidato da Bessemer Venture Partners, con la partecipazione di FJ Labs e investitori esistenti, tra cui Point72 Ventures, Prosus e Valor Capital.

Nagomi Security

Nagomi Security è emersa dalla modalità stealth con $30 milioni in finanziamenti per ricostruire come le squadre di sicurezza ottimizzano l’efficacia e guidano l’efficienza dagli strumenti di sicurezza esistenti. L’azienda è operata in modalità stealth con finanziamenti seed da Team8 e il round più recente è guidato da TCV, con la partecipazione di CrowdStrike Falcon Fund e Okta Ventures.

NinjaOne

NinjaOne ha raccolto $231,5 milioni in un round di finanziamento di Serie C, guidato da ICONIQ Growth. Frank Slootman, Presidente e CEO di Snowflake; e Amit Agarwal, Presidente di Datadog; tra gli altri hanno investito nel round. NinjaOne è un’azienda guidata dai fondatori che ha accelerato ogni anno dal suo primo cliente, con una crescita del tasso di ARR del 70+ percento nel 2023. Questo investimento di minoranza ha valutato l’azienda a $1,9 miliardi.

Nozomi Networks

Nozomi Networks ha raccolto $100 milioni in un round di finanziamento di Serie E per accelerare le difese innovative della cybersicurezza e l’espansione di mercato efficiente a livello globale. Questo round include investimenti da Mitsubishi Electric e Schneider Electric.

Oleria

Oleria ha raccolto $33,1 milioni in un round di finanziamento di Serie A. Questo investimento, che porta il finanziamento totale dell’azienda a oltre $40 milioni, è guidato da Evolution Equity Partners con la partecipazione di Salesforce Ventures, Tapestry VC e Zscaler.

Permit.io

Permit.io ha raccolto $8 milioni in un round di finanziamento di Serie A, guidato da Scale Venture Partners, insieme a NFX, Verissimo Ventures, Roosh Ventures, Firestreak, 92712 e altri investitori esistenti. L’obiettivo è garantire che gli sviluppatori di applicazioni non debbano mai costruire autorizzazioni di nuovo.

Prompt Security

Prompt Security è emersa dalla modalità stealth con $5 milioni in finanziamenti di seed. Il round è guidato da Hetz Ventures con la partecipazione di Four Rivers e angeli di spicco, tra cui CISOs di Elastic e Dolby.

Prophet Security

Prophet Security è emersa dalla modalità stealth con $11 milioni in finanziamenti di seed, guidati da Bain Capital Ventures (BCV) con la partecipazione di diversi leader di sicurezza e investitori angelici.

PVML

PVML ha raccolto $8 milioni in finanziamenti di seed, guidati da NFX con la partecipazione di FJ Labs e Gefen Capital. PVML democratizza l’accesso sicuro ai dati aziendali, basato su due pilastri: la privacy differenziale e l’IA.

Seal Security

Seal Security ha raccolto $7,4 milioni in finanziamenti di seed, guidati da Vertex Ventures Israel, con la partecipazione di Crew Capital, PayPal Alumni Fund e Cyber Club London. Seal Security fornisce alle organizzazioni il controllo centralizzato sul processo di patching delle vulnerabilità, senza richiedere l’impegno dell’R&D, riducendo il tempo medio di riparazione (MTTR) da mesi a ore.

Simbian

Simbian è emersa dalla modalità stealth con finanziamenti di seed sovrascritti per $10 milioni per fornire una sicurezza completamente autonoma. Simbian ha ricevuto investimenti iniziali da investitori focalizzati sulla sicurezza e sull’IA Cota Capital, Icon Ventures, Firebolt e Rain Capital.

StrikeReady

StrikeReady ha ricevuto $12 milioni in finanziamenti di Serie A, guidati da 33N Ventures, con la partecipazione di Hitachi Ventures, Monta Vista Capital e luminari del settore Brian NeSmith, executive chairman e CEO di Arctic Wolf; e Rod Beckstrom, ex CEO di ICANN e Founding Director of U.S. National Cybersecurity Center (ora CISA).

Sublime Security

Sublime Security ha raccolto $20 milioni in finanziamenti di Serie A, guidati da Index Ventures con la partecipazione di investitori precedenti Decibel Partners e Slow Ventures.

Sweet Security

Sei mesi dopo essere uscita dalla modalità stealth, Sweet Security ha annunciato un round di finanziamento di Serie A da $33 milioni. Il round è stato guidato da Evolution Equity Partners, con la partecipazione di Munich Re Ventures e Glilot Capital Partners.

Vicarius

Vicarius ha raccolto $30 milioni in un round di finanziamento di Serie B, guidato da Bright Pixel (ex Sonae IM). La società ha ora un finanziamento totale di oltre $56 milioni. Il mercato della gestione delle vulnerabilità è previsto in crescita a oltre $21 miliardi entro il 2028.

Fonte: https://www.helpnetsecurity.com/2024/04/26/cybersecurity-funding-2024/

Torna in alto