Google corregge le vulnerabilita zero day sfruttate a Pwn2Own 2024 patch rilasciati per Chrome Android e Windows Google risolve le vulnerabilità zero-day sfruttate durante Pwn2Own 2024

Google risolve le vulnerabilità zero-day sfruttate durante Pwn2Own 2024

Google ha rilasciato patch per correggere le vulnerabilità zero-day sfruttate durante il concorso Pwn2Own 2024. Le vulnerabilità interessano Chrome, Android e Windows e possono consentire l’esecuzione di codice arbitrario.

Le vulnerabilità sono state scoperte dai ricercatori di sicurezza durante il concorso Pwn2Own 2024, che si è tenuto a Vancouver, in Canada, dal 21 al 23 marzo. I ricercatori hanno sfruttato le vulnerabilità per eseguire codice arbitrario sui dispositivi target.

Google ha rilasciato patch per correggere le vulnerabilità:

  • Chrome: Versione 110.0.5481.178
  • Android: Bollettino di sicurezza Android (marzo 2024)
  • Windows: Aggiornamenti di sicurezza di Windows (marzo 2024)

Gli utenti sono invitati ad aggiornare i propri sistemi il prima possibile per proteggersi da queste vulnerabilità.

Vulnerabilità di Chrome

Le vulnerabilità di Chrome interessano il motore JavaScript V8. Possono consentire a un utente malintenzionato di eseguire codice arbitrario sul dispositivo di un utente visitando un sito Web dannoso.

Vulnerabilità Android

Le vulnerabilità Android interessano il framework dei componenti. Possono consentire a un utente malintenzionato di accedere a informazioni sensibili, come contatti e messaggi, o di eseguire codice arbitrario sul dispositivo di un utente.

Vulnerabilità di Windows

Le vulnerabilità di Windows interessano il kernel di Windows. Possono consentire a un utente malintenzionato di eseguire codice arbitrario sul dispositivo di un utente ottenendo privilegi elevati.

Google ha affermato che non è a conoscenza di alcun attacco sfruttando queste vulnerabilità. Tuttavia, l’azienda ha invitato gli utenti ad aggiornare i propri sistemi il prima possibile per proteggersi da potenziali attacchi.

Gli utenti possono aggiornare Chrome visitando il menu “Guida” e selezionando “Informazioni su Google Chrome”. Gli utenti Android possono aggiornare i propri dispositivi visitando il menu “Impostazioni” e selezionando “Informazioni sul telefono” > “Aggiornamenti di sistema”. Gli utenti Windows possono aggiornare i propri dispositivi visitando il menu “Start” e selezionando “Impostazioni” > “Aggiornamento e sicurezza” > “Windows Update”.

Fonte: https://www.redhotcyber.com/post/google-risolve-le-vulnerabilita-zero-day-sfruttate-durante-pwn2own-2024/

Torna in alto